Bio


Benvenuti, nuovi sudditi!



Mi presento, sono Archibald Lecter, Segretario Particolare del Re qui nel glorioso Regno di Centria. Se siete capitati in questo posto per sbaglio, cercando zozzerie su sferonet, rimarrete alquanto delusi, perché l'unica cosa oscena che troverete sono i componimenti in prosa del Bardo Stagista sottopagato, Michele D'Angelo. 

Se invece siete giunti qui proprio per lui (inaudito!) o non vi spaventa l'idea di ferirvi gli occhi con i parti abominevoli della mente malata di quel cantastorie da due soldi (de gustibus) allora il mio compito è di spiegarvi esattamente


CHE COS'E' IL BARDO DOLOROSO




Orbene, questa è una bacheca magica su cui vengono pubblicati principalmente racconti a puntate di fantasy-umoristica. Avete presente Robert Asprin, Terry Pratchett o Douglas Adams (per la fantascienza)? Ecco, dimenticateveli. Qui non siamo neppure lontanamente a quei livelli.


Il tratto distintivo del Bardo sono i finali di capitolo a scelta multipla. Ad ogni nuovo post che continua uno dei filoni narrativi, viene dato ai lettori la possibilità di scegliere tra tre o quattro possibili alternative. Si esprime il giudizio tramite commento e registrarsi al sito è gradito (così da limitare una profusione di "anonimi"), ma non necessario (casomai firmatevi all'interno del commento, basta anche un nick). Al termine del periodo di voto il Bardo fa una media (ammesso che sappia far di conto) e l'opzione con più voti vince. La storia prosegue quindi in base alle VOSTRE SCELTE. Nel bene e nel male, badate bene. E' possibile mettere gli eroi in seria difficoltà se non si pondera bene la propria scelta, perciò usate quella cosa tondeggiante che grava inutilmente sulle vostre spalle.



Insieme al nostro inutile cantastorie vi sono altri collaboratori che scrivono sul Bardo Doloroso, percorrendo altre linee narrative sempre ambientate nel nostro mondo e con vari protagonisti. Per ora gli autori extra sono due, ma speriamo di allargare la redazione quanto prima, cosicché i post del Bardo si diluiscano sempre di più tra quelli di coloro che sanno effettivamente scrivere.



PM scrive da molto lontano e possiede uno stile narrativo intenso ed evocativo, mentre Clara (che gestisce un suo blog di recensioni) scrive con umorismo, poesia e quel brio geniale che spesso si riscontra nei libri di Terry Pratchett. Se non fosse per loro avrei già ordinato da tempo alle guardie di dare fuoco a questa maledetta bacheca e avrei gettato il suo autore principale in pasto ai coccodrilli del fossato. Ma tant'è. 




Tra le altre cose il blog ospita anche recensioni, audiofiabe e progetti di collaborazione con enti e personalità esterne (che si ostinano inspiegabilmente a voler intrattenere rapporti con un simile scribacchino di dubbia provenienza).



Chiaramente SIETE TUTTI INVITATI A PARTECIPARE, A SCEGLIERE E A COMMENTARE... ahem... leggo qui... "perché più siamo e meglio è". Potete seguire il filone che preferite e per non perdervi troverete molto comodo l'indice delle storie. Per il vostro sollazzo il Bardo prenderà anche in considerazione le vostre idee e i vostri suggerimenti su qualche particolare evento che vorreste accadesse all'interno della storia che preferite. Volete una storia d'amore per uno dei personaggi? Desiderate vedere un malvagio generale scendere in battaglia o preferite che scivoli su una banana sul più bello? Proponetelo al Bardo! Quasi sicuramente non vi ascolterà, ma con un'idea come quella della banana come biasimarlo?


Questa banana non si lascerà calpestare da nessun malvagio Generale!


Ma soprattutto DIVERTITEVI e riscoprite il piacere di leggere con la nostra letteratura interattiva. Che non sarà di grande qualità, ma almeno fa ridere. A me per esempio fa ridere. Anche se probabilmente non per le vostre stesse ragioni.


Nel caso sentiate un'irrefrenabile quanto inspiegabile desiderio di mettervi in contatto con loro, potete farlo per email:

bardodoloroso@gmail.com

compilando l'apposito squaqquaracchiolo nella colonna a destra della home page, oppure iscrivendovi a IL Bardo Doloroso - Pagina per Fanatici su Facebook (di qualunque diavoleria si tratti). Sempre su Facebook potete trovare quell'imbecille del Bardo in persona, il cui vero nome è Michele D'Angelo e mandare a lui un messaggio privato. Non aspettatevi una risposta comprensibile, però. Sapete com'è fatto.


Se tutti questi metodi non dovessero incontrare il vostro favore vi consiglio di ripiegare sul sempre apprezzato Piccione Viaggiatore. Ormai vetusto per quest'epoca di sfere magiche tattili, ma quantomai pittoresco.

Se neppure il piccione dovesse andarvi a genio allora forse per voi c'è ancora speranza. Dite addio al Bardo e fatevi una vita. Potete ancora farcela.

Ebbene ho finito, finalmente. Se avete domande postate un commento, altrimenti disperdetevi con il resto della folla, prima che faccia chiamare le guardie.

Ci si vede sulla OMPEIG, novelli plebei. Mettetevi a vostro agio e state tranquilli, verrete trattati con i guanti. Anche perché di toccarvi a mani nude non se ne parla.



Vostro eternamente acido,


Archibald Lecter, Segretario Particolare del Re

E un caro saluto anche dal Bardo!


1 commento:

  1. caro bardo, COMPLIMENTI! Geniale, arguto, vulcanico, fantastico, generoso e intellettualmente sconfinato. Auguri per un regno tutto tuo sull'isoletta tropicale.....
    Armandina

    RispondiElimina

Leali sudditi!
I commenti alla bacheca Reale sono assolutamente liberi, ma il Re ha ordinato espressamente che, qualora il o gli imbecilli di turno dovessero affiggere commenti inutili o lesivi dell'onore della corona, essi verranno immantinente rimossi insieme alla a testa del o degli autori, che in ogni caso non sentiranno molto la mancanza di un organo che non hanno mai utilizzato.

Con velenosa franchezza,

Archibald Lecter, segretario particolare del Re