venerdì 7 settembre 2012

Gli Eroi si presentano al Re: DarkShield, il Negromante!

Un mago sui trent'anni si fa avanti strascicando la veste. E' pallido, ha due occhiaie da paura e la tipica faccia da aspirante dominatore del mondo. Sapete, quella che di solito hanno quei tizi che combattono il male solo per ripicca, per vendicarsi del fatto che qualcun altro sta già seduto sulla loro sedia. Stringe un bastone dritto, nero e pieno di lame e barbigli affilati come rasoi, con cui batte solennemente il tempo del proprio incedere.
- Maestà. - sospira, con voce profonda - Sono qui in quanto inviato dell'Alta Scuola di Magia di Demordia. Vengo a porgere i miei... urgh... servigi per il... aah... bene della corona e della... ehm... principessa.
Il Re solleva un sopracciglio, perplesso.
- Qualcosa non va?
- Non preoccupatevi, sire. Mi coglie sempre la nausea quando dico cazza... ahem... quando discorro con gente del vostro calibro.
- Ah, bene. E' normale. Noi re tendiamo a fare questo effetto - lo tranquillizza il sovrano con un sorriso, poi si china nuovamente verso Archibald con aria seria.
- Senti un po', ma l'Accademia di Demordia non pasticciava con i morti e tutte quelle cose proibite dalla legge? Non l'avevamo fatta chiudere?
- Ehm... sì, Sire, in effetti era partita un'ordinanza, ma l'inviato è tornato indietro dicendo che la scuola declinava cortesemente il nostro invito a chiudere.
- Ma... ma è inaudito! - sbotta il Re sottovoce - Un inviato del Re è la voce del regno! Non può cedere così facilmente alle prepotenze di un gruppo di necro-babbei da strapazzo! Dov'è quel disgraziato, ora?
Archibald tossicchia, a disagio, lanciando occhiate preoccupate al mago. - L'ultima volta che l'ho visto, qualche mese fa, stava divorando il polpaccio di una guardia alla Porta Sud e Storm Brave stava per recidergli la testa con la spada. Brutta gente questi necromanti. Oh, ma non dovete preoccuparvi, sire, mi hanno detto che questo qui è diverso.
- Diverso? In che senso? Mi sembra sempre lugubre, ampolloso e minaccioso come tutti i suoi simili...
- Sì, sì, quello c'è, ma niente negromanzia classica, morti resuscitati ed effettacci splatter. Questo qui è un maestro nell'uso dei campi di forza!
- Non cercare di farmi fesso, Archie. Non ci serve un contadino, ma un guerriero. A chi vuoi che interessi quali campi sa coltivare?
Il segretario sospira. - Campi di forza, maestà. Una particolare forma di magia che crea sovrapposizioni del tessuto di più universi, modificando la struttura fondamentale dell'etere stesso.
- In soldoni?
- Crea muri invisibili.
- Oh! Interessante! - sbotta il Re, sobbalzando sul trono - Incredibilmente interessante! Anche se, ovviamente, non mi sovviene alcun utilizzo pratico di questa abilità, in questo momento. Diamine, che se ne fa uno di un muro invisibile? Se tutte le case fossero costruite così non avremmo più un briciolo di privacy! Però bravo, DarkShield, sono certo che sarete il vanto della vostra scuola!
Smorfie di evidente sofferenza attraversano il volto del mago, accompagnate da un'impercettibile velatura di rabbia.
- Quel branco di accademici burocrati fissati con le viscere non può interessarmi di meno, sire, con tutto il dovuto rispetto. - ringhia - Io venero la Morte in quanto tale. E la Morte è assenza di vita. E' pulita, asettica, luminosa! Tutti quei cadaveri putrescenti... tutto quel pus, quegli arti mozzati... occhi fuori dalle orbite, interiora in giro per le stanze come festoni... BLEAH! - fa una smorfia schifata - Per gli déi, c'é un limite a tutto! Un po' di buon gusto, maledizione! - tuona.
Il Re e Archie si scambiano un'occhiata.
- Quella è vecchia necromanzia! La necromanzia del futuro è più pulita, ecosostenibile, elegante... da gentiluomini, insomma. - continua il mago, infervorato - Va bene il look cimiteriale, ma un uomo non può andare in giro per una città civile puzzando di cadavere a un miglio! Per questo uso i campi di forza, oltre a proteggermi dal tanfo dell'Accademia fanno quasi tutto quello che fanno i servitori morti e sono puliti e discreti. - sorride, soddisfatto. Un sorriso che fa scorrere un brivido lungo la schiena di più di una persona, nella sala - E soprattutto sono asettici e privi di qualsivoglia forma di vita. Insomma, sono perfetti.
- Ehm... sì, messer DarkShield. Certo. - borbotta il Re, cauto come un bambino con la varicella in una vasca piena di cobra.
- Maestro, prego.
- Err... sì, giusto. Maestro. Cosa vi spinge dunque a lanciarvi in questa avventurosa cerca?
L'espressione ancora in estasi del mago ritorna lentamente alla sua forma originale, quel mix di noia e sdegno che caratterizza spesso i maghi neri. - Diciamo che abbiamo motivo di credere che la scomparsa di vostra figlia abbia a che fare con una vecchia conoscenza dell'Accademia e sono stato inviato ad accertarmene.
Il Re balza quasi in piedi per la sorpresa. - COSA?! Parlate, ditemi tutto ciò che sapete!
- Non sono autorizzato, sire, mi spiace. Statuto dei necromanti, pagina 55, paragrafo 4, comma 2. Lasci che le dica, tuttavia, che per quanto sarei più che felice se trovassimo sua figlia ormai svuotata dalla disgustosa scintilla della vita, farò di tutto per consegnargliela ancora... urgh... difettosa.
- Difettosa?
- Sì, viva e tutto il resto.
- Oh. Sì, bene. Viva sarà più che sufficiente.
Il mago fa un inchino e indietreggia, rientrando nel gruppo. Nel farlo pesta "accidentalmente" la coda del furetto che già si stava avvicinando per salire nuovamente sulle sue spalle. L'animaletto lancia un grido e si trasforma rapidamente nell'umano seminudo di prima.
- Auuuu! Guarda dove metti le zampe, porca miseria! - sbotta, massaggiandosi il sedere.
- Oh, ti ho fatto male? - il mago si sporge dall'alto con un'occhiata preoccupata e materna.
- Certo che mi hai fatto male, mi hai pestato la coda!
Il mago sorride tra sé, soddisfatto. - Bene.
- Ehm... beh, - dice Archibald, schiarendosi la voce - visto che ci siamo, si faccia avanti... ehm... Mohamet Al, impareggiabile maestro della trasformazione animale e Signore delle Lande Selvagge!

PROSSIMA PUNTATA: MOHAMET AL, IL TRASFORMISTA!


DarkShield

4 commenti:

  1. Oh me ( che in antica lingua negromantica vuol dire oh Dio ) va oltre ogni mia più ottimistica previsione. E' fantastico. Un immenso grazie dal lord DarkShield originale.

    RispondiElimina
  2. di bene in meglio :D (affilo le spade in un angolino e faccio una pausa per fregarmi le mani)

    RispondiElimina

Leali sudditi!
I commenti alla bacheca Reale sono assolutamente liberi, ma il Re ha ordinato espressamente che, qualora il o gli imbecilli di turno dovessero affiggere commenti inutili o lesivi dell'onore della corona, essi verranno immantinente rimossi insieme alla a testa del o degli autori, che in ogni caso non sentiranno molto la mancanza di un organo che non hanno mai utilizzato.

Con velenosa franchezza,

Archibald Lecter, segretario particolare del Re