giovedì 20 settembre 2012

Partenz... ehm... no, scusate... INDAGINI!

Il briefing con Archibald è durato meno del previsto, soprattutto considerata la temporanea infermità di quest'ultimo. La sola vista dell'elfa Bajyna ha provocato nel povero Segretario una ricaduta e la riunione si è conclusa con la consegna di un plico di fogli, una calorosa stretta di mano e un portone sbattuto in faccia.
I quattro hanno aperto il plico, hanno letto il contenuto e poi si sono seriamente domandati se non fosse più salutare fuggire nella notte e non farsi mai più rivedere.
- Sul serio? - chiede Ferianthalas, accovacciato come una gargolla su un muretto di pietra ricoperto di edera che da sulla piazza principale - Sei sicuro che ci sia scritto proprio questo?
DarkShield solleva un sopracciglio sottile e sospira. - Sono un mago. Se non avessi saputo leggere difficilmente mi sarei mai diplomato...
Bajyna fa spallucce. - E allora che problema c'è? Vediamo se ho capito bene: dobbiamo solo viaggiare verso est, superare lo Spacco, penetrare nel Lato Buio, trovare il quartier generale di Mors Tua e liberare la principessa dalle Segrete della Morte da cui nessuno è mai uscito vivo, giusto?
- Solo? - domanda il mago.
- Beh, mi sembra un'impresa piuttosto scontata. - mimimizza lei - E inutile, pure. Oggigiorno noi principesse ci salviamo da sole, lo sapete? Non abbiamo più bisogno di principi, eroi, barbari villosi con l'ascia bipenne e via dicendo. Siamo indipendenti. Oggi siamo noi a salvare qui maschietti mollacchioni e non viceversa.
- Oh, sì, ne ho sentito parlare! - interviene Mohamet con foga ed entusiasmo - Si chiama concimazione! E' una cosa che gli viene alle donne a un certo punto. Non sopportano più che è il maschio che comanda, si concimano e fanno finta che non è più il maschio che comanda!
- Emancipano. - corregge Bajyna con un sospiro - Si dice emancipazione, ma... sì, il concetto è grosso modo quello, a parte il fatto che non facciamo affatto finta. - spiega, con una nota di biasimo nella voce -Sono certa che la principessa Cleofelia ne verrà fuori da sola, ma se la missione è questa mettiamoci il cuore in pace e le gambe in spalla. Prima finiamo e prima potrò tornare al mio soggiorno di bellezza alle Terme di Buratius.
- E andiamo a tuffarci così, come un branco di imbecilli, tra le braccia di Mors Tua? - domanda l'elfo, arricciando il labbro per lo sdegno. Uno sdegno rivolto a nessuno in particolare, ma equamente distribuito ai presenti, al mondo intero e probabilmente anche alla sfera del divino - Sapete quello che si dice in giro su di lui? Che non è un classico Signore del Male, che non segue i cliché e i comportamenti tipici degli altri cattivi. Mors Tua ti sorprende. Se andassimo da lui impreparati finiremmo a fare gli zombie nel suo esercito, datemi retta.
- BLEAH... gli déi mi scampino... - commenta DarkShield, disgustato - Quello che mi turba è un particolare importante che sembra essere sfuggito ai più...
- ... intendi il fatto che non ci sia uno straccio di prova che induca a pensare che il colpevole sia Mors Tua? - lo interrompe Ferianthalas, distratto dal fondoschiena di due nobildonne a passeggio.
- Invero. - conferma DarkShield, grattandosi il mento affilato - Ma non è solo questo. Le guardie alla porta Sud sono state trovate due giorni fa, il mattino dopo la scomparsa della principessa, nel loro gabbiotto, storditi e dissanguati, come se fossero incappati accidentalmente in un raduno di avvocati. A quanto pare nessuno a palazzo ha collegato i due avvenimenti, ma vista l'intelligenza media della nostra nobiltà e il fatto che Storm Brave sia stato licenziato non mi stupisce affatto.
- E anche se fosse? Questo non implica che il colpevole sia qualcun'altro. - insiste l'elfa - Insomma... Mors Tua è l'Araldo del Male, no? Il cattivo è lui. E ha decine di tipi diversi di mostri sotto il suo controllo. Non credo che invocare un paio di vampiri sarebbe un problema...
Mentre discutono i quattro si avviano lungo la strada principale che taglia in due la Capitale, poi piegano verso sud, passano attraverso il quartiere mercantile e si ritrovano alla Porta meridionale.
- ... Ho capito dove vuoi arrivare, stupida elfa ossigenata! - sbotta Ferianthalas, che non ha smesso un secondo di discutere con Bajyna - Quello che dico è che partire per il Lato Buio senza una prova o un piano del cavolo non solo equivarrebbe ad un suicidio, ma probabilmente sarebbe un'inutile sfacchinata! Dobbiamo prima indagare un po' qui in Città. Accertarci che Cleopatra...
- Cleofelia... - tossicchia DarkShield.
- ... che Cleofelia sia stata effettivamente rapita da Mors Tua e solo poi partire per questa estenuante e, vorrei ricordare, non retribuita avventura. Diamine solo a me sembra la cosa più logica da fare? - si guarda intorno, cercando consensi. Mohamet però è intento ad assaggiare alcuni muschi grigi che crescono sulla parete sud delle mura e che, a giudicare dalla sua espressione, devono essere o molto aspri o decisamente disgustosi; Bajyna è entrata automaticamente in modalità Qualunque-Cosa-Tu-Dica-Mi-Interessa-Meno-Delle-Mie-Unghie, tipicamente femminile, e DarkShield sta bussando sonoramente alla porta della guardiola, con la testa del suo bastone.
- Non è stato Mors Tua. - commenta il mago, gelido.
Ferianthalas incrocia le braccia sul petto e solleva un sopracciglio. - Quanta sicurezza. Siamo pieni di certezze in questo gruppo, eh? E cosa te lo fa credere?
- Come ho già detto al Re, sono informazioni riservate. E comunque un rapimento così sottotono è troppo poco teatrale per uno come Mors Tua.
- Ah, sì? E che ne sai tu del suo stile?
- Sono un Negromante, certe cose le devo sapere. Se fosse stato lui il colpevole avrebbe inviato un gigantesco drago zombie fiammeggiante, avrebbe sfondato la parete della camera da letto della principessa e prima di portarla via avrebbe fatto uno o due giri del palazzo ridendo come un ossesso, solo per gongolare.
- Da come lo descrivi sembra uno psicotico...
- Fidati, in confronto a lui uno psicotico è il paradigma dell'equilibrio. E la risata... - rabbrividisce visibilmente - dovresti sentire la risata...
In quel momento un soldato terrorizzato apre di poco l'uscio della guardiola e li scruta con sospetto, soffermandosi per alcuni lunghi ed estenuanti secondi sul corpo di Bajyna.
- Sì? Cosa volete? - sussurra il soldato, visibilmente tremante - Abbiamo da fare, qui, perciò non posso stare a parlare...
- Perdonate... ungh... buon uomo. - borbotta DarkShield, ingoiando lo sdegno - Siamo inviati del Re e dobbiamo interrogarvi su quanto accaduto tre notti fa.
- Notte? Non ricordo nessuna notte! - sbotta l'uomo, sgranando gli occhi in preda al terrore - No, no! Nessuna notte! Sono anni che non ne vedo una. Niente notti e niente donne pallide! E' chiaro? E ora sparite!
La porta si richiude con uno schianto e i quattro si scambiano uno sguardo.

Le guardie non vogliono aprire? Peggio per loro, vorrà dire che ci penserà uno dei nostri eroi a guadagnarsi un ingresso trionfale nella guardiola! Sì, ma... CHI? 

TUTTI LORO HANNO I POTERI E LE POSSIBILITA' PER FARLO, MA CHI SARA' IL "FORTUNATO"?

Votate nei commenti come al solito!!

E ricordate: i signori Stefano, Riccardo, Massimo e Mattia (coloro che hanno fornito i nomi dei nostri quattro eroi) possono suggerire un corso d'azione per il loro personaggio se questi dovesse vincere la competition!



13 commenti:

  1. Ma possiamo autovotarci o siamo giustamente esclusi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potete, potete! Se vi escludessi mi ritroverei a votare quasi da solo! ahahahah! Potete votarvi o votare uno degli altri, ovviamente. E il corso d'azione che sceglierete sarà lo spunto per lo svolgersi reale dell'azione. non state a specificare troppo. Giusto due o tre righe. E se è troppo improponibile o fuori luogo mi riservo ovviamente il diritto di modificare la cosa, un po' come a D&D ;)

      Elimina
  2. e mi accodo a Mattia nel domandare, le azioni te le suggeriamo via mail o qui nei commenti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre qui nei commenti, di modo che siano sulla pubblica piazza! ^^

      Elimina
  3. Allora voto per balyna che convince il druido a trasformarsi in tigre e poi lancia una pallina dentro una finestra della guardiola.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha! Un gomitolone di lana sarebbe più appropriato!^^

      Elimina
    2. eheheheh, vedi tu cosa fare, io ho buttato lì ;)

      Elimina
  4. Ciao Michele! Intanto complimenti anche per questo capitolo, poi... io voto per Bajyna, l'elfa emancipata. Più che altro per la salute delle povere guardie, magari così si riprendono un po'... o rimangono ancora più traumatizzate? Chissà! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Clara! ^^ Le guardie del Regno sono facilmente traumatizzabili. Mors Tua non l'ha ancora conquistato perché teme un paio di individui in particolare e soprattutto perché, diciamocelo, far vivere centinaia di migliaia di persone nel terrore di un'invasione imminente è un passatempo mooolto più divertente! ^^ Grazie come sempre per i complimenti!

      Elimina
  5. Voto anche io per l'elfa concimata ... emancipata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow, Bajyna sta ricevendo una marea di voti! Ma non fateci troppo affidamento, i suoi poteri potrebbero non essere così onnipotenti come appaiono! ;D

      Elimina
  6. A questo punto non posso che accodarmi e votare Bajyna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'accordo, il tuo voto è registrato. Avevi intenzione di votare qualcun'altro?

      Elimina

Leali sudditi!
I commenti alla bacheca Reale sono assolutamente liberi, ma il Re ha ordinato espressamente che, qualora il o gli imbecilli di turno dovessero affiggere commenti inutili o lesivi dell'onore della corona, essi verranno immantinente rimossi insieme alla a testa del o degli autori, che in ogni caso non sentiranno molto la mancanza di un organo che non hanno mai utilizzato.

Con velenosa franchezza,

Archibald Lecter, segretario particolare del Re