mercoledì 24 ottobre 2012

Tanti Saluti da Morda Duhn!


Oh, salve a tutti, disgustosi amanti della luce! So che non è mio costume intervenire così tanto sulla vostra inutile bacheca, ma mi annoiavo, così mi sono detto: "Mors", mi sono detto, "perché non scrivi qualcosa e lo appendi illegalmente sulla bacheca di quel vecchio trombone del Re? Ultimamente pare andare molto di moda!" Così sono uscito a fare quattro passi per riflettere su qualcosa di terrorizzante da dire, così, tanto per rintuzzare un po' la paura nei cuori dei bravi sudditi del Regno. Mentre cercavo tra i cadaveri putrescenti qualche fungo velenoso da dare alla cuoca per il risotto di mezzogiorno, mi sono girato e ho visto questo scorcio della mia stessa fortezza, Morda Duhn. Meravigliosa, vero? L'ho magigrafata con Svistagram e ho deciso di condividerla con tutti voi, come fa mio figlio Mortimer su quei Social-cosi con i suoi amici. Da quando Lucius, il capo dei miei necromanti, gli ha mostrato come utilizzare le sfere di cristallo per contattare altri maghi è diventato dipendente. Sta tutto il giorno in casa a chiacchierare sulla sfera. All'inizio l'ho rimproverato, poi ho pensato che se ci passava così tanto tempo doveva per forza essere divertente. Allora ci ho provato anch'io, ma su Rete-Sfera nessuno ha paura di me. Nessuno mi porta rispetto e se dico loro che sono Mors Tua mi ridono in faccia, perché non ci credono. "Tutti possono fingersi chiunque, qui", mi hanno detto. Che senso ha fingersi un altro quando si è già il Signore degli Inganni? Rete-Sfera non fa per me, preferisco che la gente mi veda, che percepisca la mia possanza, che tremi di paura e che pianga alle mie battute! E poi sono stufo di sentirmi dare del niubbo da un branco di maghetti brufolosi che sanno fare magie solo mediante l'utilizzo di ridicole formule in latino! Non so cosa significhi esattamente niubbo, ma ho come l'impressione che se lo scoprissi poi mi toccherebbe radere al suolo duo o tre contee, perciò ho deciso di far finta di niente.
Ora vado. Devo presenziare alla nutrizione dei miei draghi zombie. Ultimamente i loro croccantini si sono fatti più malleabili, ma sono pur sempre dei cavalieri e potrebbero cercare di fuggire dalla prigione prima di cena.
Se avete commenti fateli sotto e scriveteli con il sangue, per favore. Arterioso. E in bella calligrafia.

Mors Tua

Nessun commento:

Posta un commento

Leali sudditi!
I commenti alla bacheca Reale sono assolutamente liberi, ma il Re ha ordinato espressamente che, qualora il o gli imbecilli di turno dovessero affiggere commenti inutili o lesivi dell'onore della corona, essi verranno immantinente rimossi insieme alla a testa del o degli autori, che in ogni caso non sentiranno molto la mancanza di un organo che non hanno mai utilizzato.

Con velenosa franchezza,

Archibald Lecter, segretario particolare del Re