lunedì 15 settembre 2014

UDITE UDITE! IL BARDO HA PUBBLICATO UN FUMETTO! (Finalmente...)



Bentrovati, carissimi! Mi fa piacere vedervi tutti vivi e in salute, cosa che mi conferma ancora una volta che la selezione naturale si è presa una lunga e immeritata pausa dai propri sacrosanti doveri. Chi invece non se l'è presa, nonostante dal tenore di uscita dei post possa sembrare il contrario, è proprio il nostro Bardo, Michele D'Angelo. Non è facile trovare il tempo di pubblicare un fumetto mentre si lavora per arrotondare nelle miniere di fango di Sua Maestà, ma quel tedioso nullafacente ce l'ha fatta!

L'AVVENTURA DEL MERCANTILE ALLA DERIVA è la storia scritta da MICHELE D'ANGELO e disegnata da CHRISTIAN M. FEDELE per la CAGLIOSTRO E-PRESS, la quinta di un'antologia di storie che vedono protagonisti nientemeno che John Watson, l'inseparabile compagno di Sherlock Holmes e il noto scrittore dell'orrore Howard P. Lovecraft. Ambientata in un 1927 ucronico, questa serie di 12 storie sarà disponibile, con il ritmo di una a settimana, in pdf sul sito della Cagliostro e verrà poi pubblicata in formato cartaceo in occasione del Lucca Comics 2014.

La storia, scritta dal nostro Bardo e magistralmente disegnata da Christian Fedele, narra il tentativo di ipnotizzare l'unico sopravvissuto di un misterioso disastro navale, per poter arrivare alla verità su quanto accaduto. Ma Watson e Lovecraft non sanno quali orrori lo sventurato ha dovuto subire. Sarà avvenuto tutto nella sua mente malata o quell'insano racconto potrebbe essere una cronaca di fatti reali? Scopritelo con i nostri eroi e non dimenticate di scaricare e leggere anche le storie precedenti e quelle che verranno. Dopotutto sono GRATIS! Quindi non lamentatevi come il vostro solito che le tasse per il Re sono troppo alte o che la Decima da pagare al Tempio di Thorm è troppo gravosa. Questa volta nessuno pretenderà nulla dalle vostre avvilenti scarselle.

Il Volgo è dunque invitato CON VEEMENZA a recarsi al sopracitato indirizzo e scaricare l'ultimo capolavoro del Bardo, pena la gogna. La settimana prossima. Durante la Festa delle Carote. E ho detto tutto.

Colgo anche l'occasione per ringraziare, da parte del Re, del Bardo e della Corte, Christian M. Fedele, per aver trasmesso con i suoi bellissimi disegni proprio l'atmosfera che il Bardo s'era immaginato, il Team della Cagliostro per l'ottimo lavoro svolto, Umberto Sisia per la splendida presentazione e Daniela Roncone, perché senza di lei il Bardo non sarebbe mai venuto a conoscenza di questo concorso. 

E ora vi saluto, ché il Re mi ha obbligato a leggere il fumetto per riassumerglielo. Sigh.

Vostro orgogliosissimo,

Archibald Lecter, Segretario Particolare del Re

2 commenti:

  1. Finalmente!!! Complimenti, si legge tutto d'un fiato, i dialoghi hanno un bel ritmo e il disegnatore ha fatto anche lui un lavoro egregio (specialmente nelle immagini grandi, mi piace molto la prima e quella a pagina 12 del mercantile che si trova sopra la forza che risale dagli abissi...).
    Ma fatico a capire cosa sia successo sul mercantile, ovviamente non è l'effetto della segale cornuta....magari leggendo gli episodi seguenti capisco, o forse devo sondare il mio abisso interiore per trovare una risposta, comunque è un problema mio.... bravissimo:)
    H.G.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille H. G. e scusa per il ritardo nella risposta! E' vero, ho lasciato la storia volutamente nebulosa per incutere più paura, come ti dicevo! ^^ Mi piace sentire da lettori diversi cos'hanno capito della storia e come penano si siano svolti i fatti! ^^ Ci vediamo presto!

      Elimina

Leali sudditi!
I commenti alla bacheca Reale sono assolutamente liberi, ma il Re ha ordinato espressamente che, qualora il o gli imbecilli di turno dovessero affiggere commenti inutili o lesivi dell'onore della corona, essi verranno immantinente rimossi insieme alla a testa del o degli autori, che in ogni caso non sentiranno molto la mancanza di un organo che non hanno mai utilizzato.

Con velenosa franchezza,

Archibald Lecter, segretario particolare del Re