lunedì 25 febbraio 2013

NOTIZIA SENSAZIONALE!!! Elfi avvistati in Valsorda mentre si addestrano con il Nordic Walking!


Salve a tutti, sudditi degenerati! E' Lecter che parla. Ci è giunta notizia di una pregevolissima iniziativa che vorremmo promuovere: si tratta di una scuola di... scusate, leggo dall'elfico... NORDIC WALKING in una ridente località Umbra, la Valsorda. Il nostro Bardo Reale sottopagato ha seguito il neo-promosso Generale Supremo Brave nel suo percorso d'addestramento speciale in una di queste scuole. Ovviamente l'insulso cantore di saghe non si è limitato a riportare i fatti, ma li ha anche "abbelliti" con lazzi e fronzoli assolutamente inutili. Ciò nondimeno riportiamo qui di seguito il contenuto integrale della pergamena, quantomeno per giustificare la spesa di un teletrasporto in più.


Ͼ Ͼ Ͼ

Uno sfrigolio elettrico attraversa l'aria cristallina della valle e dove poco prima non v'era che erba appaiono tre persone: un giovane mago, un cavaliere in armatura e un menestrello, il Bardo Reale Stagista.
Storm Brave, il cavaliere prescelto per guidare l'esercito del Re nell'imminente guerra contro i nani, inspira profondamente e il suo volto solitamente severo pare distendersi un istante.
- Un teletrasporto perfetto! - si complimenta il mago con sé stesso - Ecco, questa è la Valsorda, sir Brave, dove sono nato. Come da voi richiesto vi ho portato in un luogo dove potrete svolgere in tranquillità i vostri allenamenti e rimettervi in forma!
- E come, di grazia? - replica Brave, perplesso - Qui intorno vedo solo splendide vallate e boschi assolati. L'aria è fantastica, ve lo concedo, ma io avevo bisogno di un posto dove recuperare la forma fisica. Pensavo più ad una caverna infestata di ragnoni antropofagi o a un drago famelico. Anche piccolo. Che dovrei fare qui, sdraiarmi a prendere la tintarella?
Il mago scuote la testa, sorridendo, mentre il Bardo annota tutto scrupolosamente per il giornale delle fan del nobile guerriero.
- Nordic Walking. - dice semplicemente.
Storm Brave aggrotta le sopracciglia e fa un passo avanti, minaccioso, la mano sull'elsa della spada.
- A chi avete dato del Mordivacche? - ringhia.
- Nordic Walking! - scandisce il mago, sollevando le mani - È una nuova disciplina degli elfi che vivono da queste parti. Anche la parola è in elfico, non dovete arrabbiarvi.
- Oh. - commenta Brave, rinfoderando la spada - Scusatemi. Ho ancora i nervi a fior di pelle per il mio ultimo lavoro. In che consiste questo Mordi... Morni...
- Nordic Walking. È la maniera in cui camminano gli elfi di questa zona - spiega il mago, mentre il Bardo gli mostra la pergamena per sapere se ha scritto il nome correttamente. - È una disciplina che consiste nel camminare, correre e fare esercizi con un paio di bastoni appositamente realizzati allo scopo.
Storm Brave sbuffa, stizzito. - Uff. E io dovrei preparami a combattere un'orda di nani camminando su e giù per la valle con due stecchini in mano? Ho bisogno di un allenamento serio, per tutti gli dei!
Il mago sorride con l'aria di chi la sa lunga. - Non sottovalutate l'efficacia del Nordic Walking, sir. Perchè non provate, visto che siamo qui?
Titubante, Storm Brave accetta e i tre procedono verso il bosco degli elfi della Valsorda, dove si procurano un paio di bastoni a testa e le indicazioni per un percorso da principianti presso una scuola abilitata.
- Durante il primo giro vi accompagnerò io. È meglio che almeno all'inizio vi leviate l'armatura, signore. - suggerisce il mago.
- Sciocchezze. - replica il cavaliere, cocciuto - Un cavaliere non si leva l'armatura nemmeno per andare a dormire, figuriamoci per fare due passi!
Dopo un'ora di Nordic Walking, seguendo scrupolosamente le indicazioni degli elfi, Brave è sull'orlo del collasso fisico e decide di optare per la soluzione più razionale: caricare l'armatura sul Bardo.
Così almeno si rende utile a qualcosa, dice lui.
- Questo Mordi e Fuggi è veramente micidiale... - ansima il cavaliere dopo un'altra ora - All'inizio sembrava solo di passeggiare, ma ora mi fanno male tutti i muscoli del torace e delle braccia, oltre a quelli delle gambe.
Il mago, che pare molto più abituato degli altri due a quel tipo di esercizio, arriva in cima alla collina e sorride. - È un esercizio davvero completo. Ed è anche aerobico!
- Volete finirla con gli insulti? Si può sapere cosa vi ho fatto? - sbotta Brave. Dietro di lui il Bardo inciampa e rovina al suolo in una cacofonia di clangore metallico e note musicali.
- Perdonatemi, messer cavaliere. Roba da maghi. Diciamo che aumenta la vostra resistenza agli sforzi prolungati e la vostra forza in generale. E poi è adatto a tutti, anziani, donne, bambini! Ci sono diversi gradi di difficoltà e questo lo rende perfetto per prepararsi alle competizioni o, nel vostro caso, a macellar nemici con maggiore efficienza e perizia. In capo a poco tempo il Nordic Walking vi farà notare la differenza, sia fisicamente che mentalmente! In più è economico, divertente e vi permette di ammirare luoghi meravigliosi, come la Valsorda!
Storm Brave fissa il mago di sottecchi. - Quanto entusiasmo... Dite un po', ricevete una percentuale dagli elfi, per caso? - poi sospira e si volta ad ammirare il panorama. - Ad ogni modo avete ragione. Perbacco, il luogo è splendido, l'aria è buona e con questa tecnica di allenamento diventerò più forte di prima in un baleno! - sorride. - Davvero un'ottima alternativa ai ragni giganti e ad altre belve carnivore che, diciamocelo, non sono poi così affascinanti come le si dipinge. Dobbiamo festeggiare questa bella scoperta, dunque. Bardo! Suonaci qualcosa di allegro!
Il Bardo va a sbattere contro il tronco di un albero, finendo lungo disteso.
- Magari prima però togliti il mio elmo dalla testa. - sospira il cavaliere - O quantomeno infilalo dalla parte giusta!
La risata allegra del mago riecheggia per tutta la valle.
Un'allegria più che giustificata. Due nuovi praticanti significa che gli elfi stasera pagano doppio!
Ͼ Ͼ Ͼ

Se volete sapere di più sul Nordic Walking e possedete una magosfera collegata all'Omnirete, potrete utilizzare il collegamento seguente per essere magicamente teletrasportati dove tutto vi verrà spiegato per filo e per segno:


Questi invece vi trasporteranno al villaggio di Sport and Emotion, un luogo fatato gestito dagli stessi elfi che mandano avanti la scuola in Valsorda, quella visitata dal nostro Generale e dal suo seguito:

Sport and Emotion, facebook page

e la pagina vera e propria dove controllare il calendario dei corsi,  iscriversi e ottenere tutte le informazioni che servono:

Scuola ANWI Valsorda

Bene. Confidando che molti di voi decideranno di allenarsi in questa disciplina per meglio servire il loro Re, pena la decapitazione, vi lascio. Ho da organizzare una guerra, sapete com'è.

Vostro atletico,

                 Archibald Lecter, Segretario Particolare del Re



Il Nordic Walking vi tiene in forma! D'altra parte avete mai visto un elfo sovrappeso?

Nessun commento:

Posta un commento

Leali sudditi!
I commenti alla bacheca Reale sono assolutamente liberi, ma il Re ha ordinato espressamente che, qualora il o gli imbecilli di turno dovessero affiggere commenti inutili o lesivi dell'onore della corona, essi verranno immantinente rimossi insieme alla a testa del o degli autori, che in ogni caso non sentiranno molto la mancanza di un organo che non hanno mai utilizzato.

Con velenosa franchezza,

Archibald Lecter, segretario particolare del Re