mercoledì 23 ottobre 2013

QUINTET X 10: workshop di scrittura creativa sui generi cinematografici, di Mario Gazzola. Dall'11 al 25 Novembre a Milano!



Salute, ridicoli esseri umani. Qui è Mors Tua, che vi parla dall'Imperium, la Terra della Notte Eterna. Spero che vi stiate crogiolando nella sofferenza che indubbiamente causate ogni giorno al vostro prossimo. Anch'io come voi faccio del mio meglio.
Oggi sono qui per presentarvi una serie di incontri/lezioni/workshop che si terranno nel vostro universo, l'Altrove: QUINTET X 10.

MARIO GAZZOLA, scrittore di cui abbiamo già avuto modo di parlare nelle recensioni di RAVE DI MORTE e CREPE NELLA REALTÀ, si occuperà di introdurre i pochi fortunati che si accaparreranno i 10 posti disponibili al mondo dei vari generi cinematografici, sviscerandone i componenti tramite l'analisi di famose pellicole, a cominciare da Kill Bill di Tarantino e Blade Runner di Ridley Scott. 
Ma se sperate di starvene seduti comodamente in poltrona ad ascoltare passivamente siete fuori strada, razza di sfaticati. I partecipanti verranno coinvolti ATTIVAMENTE nella creazione di un'opera tutta loro, a partire da un incipit comune. GAZZOLA vi mostrerà come, a partire da uno schema narrativo di base, si possa trasferire una storia da un genere ad un altro grazie a pochi, semplici accorgimenti. Potrete sviluppare la vostra storia come brano letterario o come sceneggiatura cinematografica, secondo il vostro discutibile gusto.

DALL'11 AL 25 NOVEMBRE, ogni Lunedì e Giovedì, si svolgerà il primo QUINTET (ogni incontro sarà della durata di un'ora e mezza circa), e proprio l'ultima serata sarà dedicata all'analisi dei lavori dei partecipanti grazie all'aiuto di un professionista OSPITE A SORPRESA, che potrà essere di volta in volta uno sceneggiatore, un produttore o un attore.
Qualcuno di voi potrebbe anche essere un genio creativo e non saperlo, anche se personalmente ne dubito. L'unico modo che avete per scoprirlo è partecipare a questo workshop di scrittura creativa sulla narrativa dei generi, qualcosa che migliorerà significativamente le vostre pietose e inutili esistenze e magari vi farà scoprire un talento che nascondevate. Molto, molto in profondità, probabilmente.

E allora che aspettate, sciocchi? Come ho detto I POSTI SONO LIMITATISSIMI, 10 in tutto. Mentre voi state qui a farvi insultare da me, e lo dico contro il mio stesso interesse giacché la cosa mi reca un certo sollazzo, qualche altro furbacchione vi sta fregando il posto. Perciò sbrigatevi e non rinunciate all'occasione di lavorare seriamente con professionisti dell'ambiente, che certamente sapranno indirizzarvi e farvi da guida meglio di chiunque altro.
La tessera per il ciclo di 5 incontri (inclusi materiali didattici e aperitivo iniziale) costa 100 euro e può essere acquistata presso la LIBRERIA DELLO SPETTACOLO (via Terraggio 11 - MM Cadorna).
Considerando le imbarazzanti dimensioni del vostro encefalo potreste aver bisogno di ulteriori e più specifiche informazioni a riguardo. Potrete trovare quello che vi serve usando sferonet (o internet, come lo chiamate voi) e andando su questi siti: 



Oppure chiedere direttamente informazioni telefonando al numero 02-86451730 o inviando una meil all'indirizzo admin@libreriadellospettacolo.it

E ora andate, indegne creature. Portate morte e distruzione ovunque nel mio glorioso nome!
Eh? No, non ce l'avevo con voi, ma con i miei servi dell'oscurità. Tutto quello che dovete fare voi è correre ad iscrivervi al primo QUINTET, prima che i posti vadano esauriti, acquistati in massa da quei maledetti adepti della Luce. Marsh!

E ora vi saluto, tenendomi come di consueto sopravento rispetto a voi.

Vostro creativo,


MORS TUA

P.s: E' disponibile una tessera/assaggio da 25 euro valida per un solo incontro. Che aspettate? Fate una prova e toccate con mano! 



"... O mi avrai deluso per l'ultima volta."

Darth Vader

Nessun commento:

Posta un commento

Leali sudditi!
I commenti alla bacheca Reale sono assolutamente liberi, ma il Re ha ordinato espressamente che, qualora il o gli imbecilli di turno dovessero affiggere commenti inutili o lesivi dell'onore della corona, essi verranno immantinente rimossi insieme alla a testa del o degli autori, che in ogni caso non sentiranno molto la mancanza di un organo che non hanno mai utilizzato.

Con velenosa franchezza,

Archibald Lecter, segretario particolare del Re