sabato 16 giugno 2012

L'Arte Proibita

Salute!
Siamo la Setta Segreta dei Pittori Narratori. Il nostro scopo è narrare storie attraverso disegni e dipinti, un'idea geniale e innovativa che nessuno aveva mai avuto! Fin'ora...
Ci raduniamo in segreto quando le guardie del Re non sono in circolazione, negli scantinati di oscure bettole, nei quartieri peggiori della Capitale. Sappiamo di rischiare il collo promuovendo una simile forma d'arte proibita, ma la nostra dedizione alla causa è totale. Sopporteremo di tutto, anche gli sguardi di derisione della gente, che crede ancora che la nostra passione possa interessare solo i fanciulli!
Fratello Pennino ha deciso di ribattezzare quest'arte "fumetto", perché le bettole dove ci riuniamo sono spesso invase dal fumo acre delle pipe. Fumetto Passivo mi sembrava più appropriato, ma i miei fratelli non erano della stessa opinione.
Sappiamo che il nuovo Bardo Reale è interessato a questa peculiare forma d'arte e quindi abbiamo deciso di uscire parzialmente dalla clandestinità e iniziare ad affiggere articoli anonimi riguardo le novità in campo fumettistico, soprattutto per quanto riguarda il fumetto d'autore o quello di spiccato genere fantasy e fantascientifico.
Passate parola e non vergognatevi di amare i fumetti!

O fumetto o morte!

                                                                                         SSPN


Nessun commento:

Posta un commento

Leali sudditi!
I commenti alla bacheca Reale sono assolutamente liberi, ma il Re ha ordinato espressamente che, qualora il o gli imbecilli di turno dovessero affiggere commenti inutili o lesivi dell'onore della corona, essi verranno immantinente rimossi insieme alla a testa del o degli autori, che in ogni caso non sentiranno molto la mancanza di un organo che non hanno mai utilizzato.

Con velenosa franchezza,

Archibald Lecter, segretario particolare del Re