venerdì 6 luglio 2012

Asmodella, il nuovo Capitano!

Mwahahahaha! Udite, udite sudditi!

Come da me precedentemente annunciato, abbiamo trovato un nuovo Capitano delle Guardie di Palazzo, che gestirà anche la comune Guardia Cittadina. Sebbene i candidati siano stati molti, non abbiamo trovato in essi alcun elemento che riuscisse ad avvicinarsi alla prestanza e all'intelligenza del precedente, e ahimé caduto in disgrazia, Storm Brave. E viste le recenti e ripetute violazioni dell'ordine pubblico e della sacralità di questa Reale Bacheca, mi sono trovato costretto a ricorrere a mezzi meno convenzionali.
Perciò mi sono rivolto alla Gilda dei Maghi chiedendo un tutore dell'ordine che fosse efficiente, forte, spietato e che soprattutto non nutrisse alcun interesse per la lettura. Un'insensibile macchina di repressione, insomma. Ma state tranquilli, il Regno non la userà mai e poi mai contro la popolazione. Fidatevi. Potrei mai mentirvi?
Ahem... dunque, dov'ero rimasto? Ah, si! Perciò gioite, volgo! Abbiamo un nuovo Capitano, uno che tutte le altre città del Regno e dei paesi vicini ci invidieranno di sicuro! Lasciate che vi presenti... Asmodella!



...
...
...
Beh? Che sono quelle facce? E' una diavolessa, e allora? Se avessi voluto una persona normale non mi sarei certo rivolto alla Gilda, non credete? State tranquilli, le abbiamo messo un collare magico di costrizione. E' obbligata a obbedirci, anche se negli esami preliminari s'è dimostrata un po' troppo ansiosa di ricorrere alla frusta. Voi non fatela arrabbiare, d'accordo? E magari non guardatela nemmeno direttamente negli occhi, non si sa mai. Oh, e non toccatela. Odia essere toccata. Ma per il resto è assolutamente sicura. Garantito dalla Gilda. Perciò io, Archibald Lecter, qui e ora, mi libero di qualsivoglia responsabilità in proposito e do il benvenuto alla nostra nuova signora degli inferi! (applauso)
Nei prossimi due giorni la gilda provvederà a concludere il suo lavaggio del cerv... ehm... la sua rieducazione inculcandole i valori di pace e armonia civile che tanto amiamo nel nostro piacevole Regno. Dopodiché Asmodella pronuncerà il suo discorso d'insediamento e potrete constatare da soli che non c'è assolutamente niente da temere.

Con colpevole negligenza,

                                     Archibald Lecter, Segretario Particolare del Re

2 commenti:

  1. Io avrei ingaggiato un Balrog. Vuoi mettere la frusta fiammeggiante?

    RispondiElimina
  2. Eh, ci avevo pensato. Ma il Re era già dubbioso rispetto al fatto di evocare un diavolo per metterlo a lavorare nel palazzo, perciò ho dovuto puntare sull'estetica. E poi se funziona potremmo assumere il Balrog prossimamente! Il bibliotecario ormai sta diventando vecchio...

    Archibald Lecter

    RispondiElimina

Leali sudditi!
I commenti alla bacheca Reale sono assolutamente liberi, ma il Re ha ordinato espressamente che, qualora il o gli imbecilli di turno dovessero affiggere commenti inutili o lesivi dell'onore della corona, essi verranno immantinente rimossi insieme alla a testa del o degli autori, che in ogni caso non sentiranno molto la mancanza di un organo che non hanno mai utilizzato.

Con velenosa franchezza,

Archibald Lecter, segretario particolare del Re