domenica 1 luglio 2012

Cattivi Consigli 5

Di nuovo con voi, miei ignobili seguaci, per l'ennesimo consiglio che vi aiuterà a sopravvivere di più. La squadra di Pallapiede del Regno sta perdendo miseramente la finale interregno e ciò mi rende estremamente felice. Tutto quello che rovina l'umore di quel vecchio beota del Re mi rende sempre estremamente felice.
Ma passiamo al consiglio di oggi: Le truppe. Cari, vecchi signori del Male, è mai possibile che con la crisi del lavoro che c'è non si trovino dei minions laureati o quantomeno diplomati? Basta con questi eserciti immensi di goblin! Un eroe medio ne ammazza dieci con un colpo solo, perciò la quantità non conta come a molti di voi piace pensare. Meno seguaci, quindi, ma più qualificati, sono stato chiaro?
E anche per quanto riguarda gli orchi, è convinzione comune che basti una stazza immensa e muscoli d'acciaio per compensare l'assenza pressoché totale del cervello. E' ovvio che non sia così, lo dimostrano decine e decine di signori oscuri morti a causa dell'incapacità dei loro sottoposti, Sauron in testa. Non fate preparare a mostri cerebrolesi gli ingredienti dei vostri incantesimi, non affidate loro missioni cruciali per l'andamento della vostra campagna militare e soprattutto non fatevi i cosiddetti cazzi vostri mentre le vostre truppe assediano la Capitale del nemico. L'occhio del padrone ingrassa il cavallo, si diceva una volta.
Me è pur vero che se il cavallo è un ronzino tisico, difficilmente l'occhio del padrone potrà farlo diventare un purosangue da corsa.
Lo stesso vale per gli oscuri tiranni del futuro e dei mille mondi fantascientifici che riempiono questo maledetto universo. I robot costano. Costano e non servono a niente. Sono lenti e talmente stupidi che posso solamente dedurre che montino un qualche tipo di sistema operativo windows.
Perciò spendete di più nella formazione delle vostre truppe semplici, quantomeno in ambito militare. E lasciate in pace i goblin, per carità. Anzi, adottatene uno. Gli eroi ne hanno ammazzati talmente tanti che sono entrati quest'anno nella lista delle specie in via d'estinzione. Se proprio volete sostituiteli con qualche centinaio di migliaia di lemmings.
Di sicuro l'effetto sarà lo stesso.

Vi saluto con abbondanti dosi del mio sputo.

                                                        Mors Tua



1 commento:

  1. Illuminante. Finalmente qualcuno che le canta ai signori del male. Nel fantasi i gobline gli orchi che si sgranano i denti sui bastioni di qualche cittadella fortificata sono un tormentone paragonabile solamente al grave problema del bambino orfano di cui abbiamo ampiamente dibbattuto nei pomeriggi da Saturn.

    Di goblin mandamene due che li uso nell'orto e vedo di fargli ripopolare la specie ... sempre se riesci a distinguere le femmine

    RispondiElimina

Leali sudditi!
I commenti alla bacheca Reale sono assolutamente liberi, ma il Re ha ordinato espressamente che, qualora il o gli imbecilli di turno dovessero affiggere commenti inutili o lesivi dell'onore della corona, essi verranno immantinente rimossi insieme alla a testa del o degli autori, che in ogni caso non sentiranno molto la mancanza di un organo che non hanno mai utilizzato.

Con velenosa franchezza,

Archibald Lecter, segretario particolare del Re