mercoledì 11 luglio 2012

Cattivi Consigli 7

Salute, striscianti schiavi del Male puro. Sono Mors Tua e sono qui anche oggi per illuminarvi con i miei consigli! Aprite bene le orecchie, allora, perché la lezione di oggi è importante. Si parla di meticolosità
Questo aspetto, se trascurato, genera il tipo peggiore di eroe con cui potreste avere a che fare: il Vendicatore Implacabile. Questo tipo di individuo prova per voi un odio tanto bruciante da dedicare completamente la sua esistenza alla vostra distruzione. E state pur certi che ci riuscirà, alla fine.
Perciò tirate fuori il taccuino e prendete appunti: se proprio dovete razziare un villaggio uccidendo tutti gli abitanti, cosa già di per sé incomprensibile (visto che di solito arrivate a cavallo muniti di un esercito impressionante e avete di fronte solo dei villici semi-armati che piuttosto che rischiare la pelle vi darebbero volentieri quello che volete), cercate di essere precisi e meticolosi. Ammazzate tutti. Ma proprio TUTTI, capito? Non tralasciate di frugare la boscaglia intorno al villaggio, inseguire nutrici che corrono via con neonati in braccio e SOPRATTUTTO  evitate in ogni modo di prendere dei bambini per venderli come schiavi. Si è vero, sono soldi facili, ma state pur certi che se dovesse girarvi male uno di quei bambini sopravviverà e, contrariamente a qualsivoglia legge biologica, il lavoro sfiancante in miniera e la malnutrizione lo trasformeranno in un colosso muscoloso di due metri per due con un unico ricordo nitido della sua infanzia: voi che sbudellate sua madre.
Datemi retta: fuggirà, si farà amici potenti e poi verrà a uccidere i vostri luogotenenti uno per uno. E infine busserà alla porta per reclamare il vostro didietro. E solitamente questo tipo di eroe non ha debolezze, non è raggirabile, è come il Terminator. Potete frapporre tra voi e lui quante più cose e persone possibili, ma lui le eliminerà e vi raggiungerà. Perciò perché rischiare? Eliminate la possibilità alla radice. Volete qualcosa al suo villaggio? Chiedetela gentilmente usufruendo solo della schiacciante supremazia psicologica del vostro esercito numerosissimo. Ve la rifiutano lo stesso? Uccidete un vecchio o due, giusto per dare l'esempio. Quelli non mancano mai a nessuno. O quasi. 
Come dite? E se quelli rifiutano ancora? Beh, allora siete autorizzati a razziare il villaggio con l'old style e a uccidere tutto ciò che si muove. Ma se lo fate siate meticolosi e maniacali. Prevenire è meglio che curare! Niente schiavi e niente nutrici in fuga. Se decidete di ricorrere alle armi dovete deatomizzare ogni cosa in un raggio di due ettari.

E ora mi congedo da voi, ché ho appena mangiato e ho la nausea facile.

                                                                           Mors Tua






Quanto credete che quella catena riuscirà a trattenerlo?

4 commenti:

  1. Seguendo questo consiglio si ridurrebbe drasticamente la peggiore piaga\maledizione di qual si voglia racconto fantasy ... L'eroe orfano.

    Sono dell'idea che eliminato questo flaggello in almeno un libro in un remoto futuro il male trionferà

    RispondiElimina
  2. Ahahaha! Pensavo a te mentre lo scrivevo! ;D Sì, l'eroe orfano è una piaga per i malvagi. Soprattutto gli eroi che vedono sterminare la propria famiglia. Diventano delle belve, enormi, fortissimi, implacabili... Conan è solo un esempio, ma ce ne sono una marea! :D

    RispondiElimina
  3. Mi sa che lo devo scrivere un libro in cui l'eroe orfano muore a pagina 3.
    O in alternativa uno in cui l'eroe ha entrambi i genitori è ricco sfondato, ha tutte le donne che vuole e che alla fine ucciso il signore del male di turno ne prende il posto e diventa un oscuro signore dei Sith.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha! Se c'è qualcuno che può farlo, quello sei tu! ;D

      Elimina

Leali sudditi!
I commenti alla bacheca Reale sono assolutamente liberi, ma il Re ha ordinato espressamente che, qualora il o gli imbecilli di turno dovessero affiggere commenti inutili o lesivi dell'onore della corona, essi verranno immantinente rimossi insieme alla a testa del o degli autori, che in ogni caso non sentiranno molto la mancanza di un organo che non hanno mai utilizzato.

Con velenosa franchezza,

Archibald Lecter, segretario particolare del Re